Libreria Zapoi

  • Cliente
    Officina Keller, Cooperativa Dedalus
  • Artigiani
    Zapoi

Zapoi è il progetto creato da un po’ di amici che volevano restare a Napoli e fare quello che a loro più piace, ovvero l’autocostruzione, l’autoproduzione e l’autogestione nell’architettura.
L’incontro con Officina Keller avviene quando nasce l’esigenza di creare uno spazio di studio e formazione nell’ambito della riqualificazione degli spazi del Lanificio.
Questa libreria è stata progettata e costruita per arredare un ampio spazio a doppia altezza che costituisce il centro delle attività della cooperativa Dedalus, con cui Officina Keller ha una partnership per la formazione.
La libreria si articola su due livelli creando un vero e proprio affaccio sulla stanza a doppia altezza.
La struttura portante composta da travi, pilastri e controventi in larice si apre a forma di V, sorreggendo un ballatoio che permette di usufruire del II livello.
In basso le mensole di diversa profondità sono alloggiate tra i pilastri. La stessa struttura portante costituisce anche l’ossatura del parapetto, completato con dei cavi d’acciaio e un lamierino piegato e smaltato che fa da corrimano e mensola d’appoggio per l’affaccio.
Le mensole e la struttura sono in larice massello, il calpestio del ballatoio è in abete lamellare.

GALLERY

Resta in contatto, scrivici e raccontaci le tue idee.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2021OFFICINA KELLER
LANIFICIO NAPOLI S.R.L.
P.IVA 08842151212

Privacy Policy

Sede


Piazza Enrico de Nicola, 46
80139 Napoli NA